United Standard si fa spazio nel mercato della moda mondiale

United Standard è il brand che più è riuscito a farsi notare alla Milano Fashion Week per la prossima collezione autunno/inverno 2019/2020. La scena streetwear ha decisamente spopolato all’interno del settore moda maschile e nonostante i marchi più noti che cavalcano la scena del fashion mondiale, United Standard è riuscito a distinguersi e a farsi strada all’interno della moda street internazionale.

Grazie al fondatore Giorgio di Salvo e alla visione di un team creativo, le creazioni United Standard risultano molto apprezzate per il loro modo di essere pratiche, funzionali, avanguardistiche e dall’appeal streetwear, quindi decisamente di tendenza. Il brand nonostante sia molto giovane è riuscito ad attirare l’attenzione di noti personaggi in ambito moda, in particolar modo dopo il suo debutto alla Milano Fashion Week dello scorso anno.

La collezione United Standard comprende un total look maschile che potrai trovare nelle migliori boutique. Per l’ultima settimana della moda, United Standard ha lanciato quelle che saranno le tendenze per la prossima primavera/estate 2020. Il nuovo stile proposto dal brand sarà un connubio tra stile militare e streetwear per conferire un look originale ma sempre moderno. La realizzazione di questi capi prevede complessi processi di lavorazione, che spesso, come nel caso della prossima collezione, comprenderanno anche materiali e tessuti che sembreranno “non lavorati” su tonalità neutre, vestibilità oversize.

Il brand ha saputo rientrare perfettamente nel linguaggio street ed underground portato però agli alti livelli della moda di lusso globale tramite capi d’abbigliamento di qualità ed accessori.

Le prime grafiche sperimentate per flyer e t-shirt diventano da subito cult, dapprima nel quartiere in via Vigevano a Milano, dove Di Salvo aprì il suo primo negozio fino ad attirare l’attenzione di personaggi influenti nel mondo della moda come Marcelo Burlon, che chiamò proprio Di Salvo alla direzione artistica e creativa della sua linea.

Le stampe di quella linea divennero il pezzo forte dell’intera collezione, un must have senza precedenti tra animali esotici ed un tocco etnico. Dopo le diverse ed importanti collaborazioni, United Standard oggi diventa ancora più grande e si mette in mostra con fierezza alla Milano Fashion Week, dove è evidente lo stile del brand, che mette insieme l’estetica militare con quella tipicamente streetwear. Le linee pulite, lo styling ispirato a “Machine Visione”, dal nome stesso della collezione, con catene spezzate, tonalità neutre e tessuti non lavorati.

Tutto questo e molto di più hanno contribuito a rendere questo marchio nel tempo il brand della moda italiana da tenere più d’occhio in questo momento, proprio perchè con la collezione per la primavera 2020 ha definito la nuova era dello streetwear.