Calzature antinfortunistica Diadora, una delle migliori marche sul mercato

7_800x482

Durante il tempo che si trascorre al lavoro è importante proteggere se stessi, ma anche gli altri, da eventuali pericoli. Per tale motivo, per legge, occorre indossare i dispositivi di protezione individuale e collettiva. Per lavorare bene, in tutta comodità, è importante anzitutto scegliere le giuste scarpe. Le scarpe più adatte sono le cosiddette scarpe antinfortunistica le quali, per essere tali, devono essere robuste e devono essere dotati del puntale di sicurezza, di una soletta o di una lamina antiforo, di una suola antiscivolo e resistente agli oli. Una scarpa antinfortunistica dovrebbe essere resistente all’immersione, possedere una suola antishock e deve essere naturalmente una calzatura antistatica. Le calzature antinfortunistica devono, inoltre, essere in grado di fronteggiare nel migliore dei modi sia i rischi meccanici che quelli termici.

Modelli di scarpe infortunistica Diadora

Diadora è, tra le aziende presenti sul mercato che trattano articoli sportivi, un vero e proprio punto di riferimento. Quest’azienda tratta articoli sportivi di tutte le tipologie e possiamo affermare che, anche per le calzature antinfortunistica, Diadora è una delle migliori marche sul mercato. Tra le scarpe antinfortunistiche Diadora è possibile le Pressing Low S3 HRO SRC: si tratta di una scarpa dotata di puntale in alluminio, talloniera in EVA, plantare estraibile in lattice e carboni attivi oltre ad essere idrorepellente ed antiperforazione. È una scarpa adatta al settore del giardinaggio e dell’agricoltura, delle costruzioni e dell’artigianato. Tra gli articoli offerti da Diadora vi sono anche scarpe antinfortunistica adatte al settore della logisitca, dell’industria, delle officine oltre che a quello dell’artigianato e dell’impiantistica. Tra queste ultime figurano le Diadora D-Flex High S3 SRC ESD: essa è idrorepellente, presenta un inserto antiperforazione, una protezione del tallone in TPU, il plantare estraibile termoformato con carboni attivi, libera dai metalli ed ergonomica. Diadora, tra gli altri articoli descritti sopra, offre persino gli stivali antinfortunistica: parliamo degli stivali D-Blitz Boot S3 SRC i quali sono idrorepellenti e possiedono un puntale multilayer 200 J ed un plantare estraibile in poliuretano. Anch’essi sono adatti per essere utilizzati nel settore dell’artigianato e della logistica, così come dell’industria e dell’impiantistica. Questi e molti altri gli articoli offerti da questa innovativa azienda, non resta che cercare la soluzione migliore per le proprie esigenze.

Quando utilizzare le scarpe antinfortunistica

Le scarpe antinfortunistica, in generale, devono essere adoperate tutte le volte in cui è presente un pericolo legato alla possibilità di incidenti che possano compromettere l’utilizzo dei piedi. In particolare le si deve utilizzare quando si è in presenza di pericoli specifici di ustioni, schiacciamento, punture o causticazione. Tale possibilità di rischio dovrà essere valutata e confermata dal Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, o RSPP, il quale dovrà pretendere che il lavoratore le indossi. Una volta che l’RSPP si sia assicurato di aver dato in dotazione al lavoratore tutti i dispositivi di protezione necessari, un effettivo incidente non sarà più una sua responsabilità ma questa diviene esclusivamente del lavoratore.