Floris Gioielli: un modo diverso e maggiormente consapevole di acquistare gioielli on line

gioielli diamanti

Molto spesso ci troviamo a voler effettuare l’acquisto di un prezioso, non avendo tuttavia gli strumenti adatti per valutare cosa effettivamente stiamo comprando e a quale prezzo.
Una foto giusta, una buona descrizione, talvolta ci portano a fare affari negativi là dove avremmo potuto operare scelte diverse, se solo avessimo avuto a disposizione i dati corretti su cui basare le nostre valutazioni d’acquisto.

La determinazione di questi valori assume un ruolo fondamentale nella spesa effettuata per un gioiello, soprattutto se impreziosito da pietre quali i diamanti, i brillanti o quant’altro, poiché spesso alcuni dettagli segnano la differenza fra un buon affare e un pessimo affare.

È infatti indubbio che un gioiello in oro con diamanti, per esempio, rappresenti non solo un acquisto emozionale, ma anche un investimento che, in linea di principio, è duraturo nel tempo. Ad oggi molti clienti si affidano a mani più o meno esperte per sostenere spese che portino un vantaggio nel medio e lungo termine, oltre che, ovviamente, una felicità estemporanea al momento dell’acquisto. Coniugare questi diversi elementi è, ad oggi, sempre più complesso.

Proprio per questo Floris Diamanti rappresenta la scelta migliore possibile per il vostro shopping prezioso: ogni gioiello proposto sul portale è corredato da una scheda tecnica specifica, che si traduce poi in un certificato, o per meglio dire “rapporto gemmologico”, allegato al prodotto da voi scelto e con il quale viene spedito direttamente a casa vostra.

Scorrendo alcuni esempi di anelli con diamanti e brillanti all’interno della gallery di Floris Diamanti, di un anello con zaffiro centrale e contorno in brillanti su oro bianco avrete modo di apprezzare la certificazione completa circa il peso dell’oro, delle pietre (il “CARAT”, o più semplicemente la loro caratura), il taglio delle gemme (il “CUTTING”che ne determina la brillantezza grazie alla luce sprigionata), la loro purezza (STONE PURITY) e il livello di “Clarity” (chiarezza, letteralmente, e determina il grado di inclusioni naturali nella pietra, quelle coperture infinitesimali che fanno la differenza tra una pietra brillante e una opaca).

Tutti questi aspetti sono davvero importanti, non è raro imbattersi infatti in offerte apparentemente vantaggiose che tuttavia nascondo inevitabili carenze qualitative, a tal punto da rendere il vostro acquisto sproporzionato rispetto alla spesa sostenuta.

C’è una sostanziale differenza, per esempio, tra un diamante “colorato”, che all’apparenza può apparire egualmente prezioso, ed uno invece più “limpido”. Nei diamanti infatti l’assenza di colore è paradossalmente sinonimo di qualità maggiore, e le tabelle di gradazione testimoniano che molto spesso questo elemento non viene esaltato a sufficienza dagli addetti ai lavori, se consapevoli di proporre un gioiello di qualità inferiore.

Floris Diamanti è la soluzione a tutti i vostri problemi e dissiperà ogni dubbio a riguardo: alla già citata completezza di informazioni unisce infatti uno standard qualitativo nettamente superiore alla media del mercato, verificabile attraverso le schede tecniche (consultabili con un semplice click sui singoli prodotti delle gallery), a cui vengono abbinati prezzi talmente concorrenziali da rappresentare delle vere e proprie occasioni da non perdere.