Intimo contenitivo da uomo: un aiuto per la pancia piatta

Cos’è l’intimo contenitivo da uomo
La maggior parte degli uomini sogna un bel fisico da mettere in mostra, ma non è un obbiettivo facile da raggiungere o mantenere. L’intimo contenitivo è stato per molto tempo un capo parecchio utilizzato dalle donne di tutto il mondo, per apparire più snelle, più toniche e in forma. Attualmente, questo indumento non è più una prerogativa esclusiva della donna: infatti, anche l’uomo che desidera la pancia piatta o vuole nascondere qualche difetto, come un rotolino di troppo, oppure vuole semplicemente avere un corpo più modellato, può sfruttare questo capo. Questo prodotto non si rivolge solo a uomini in sovrappeso, ma anche a chi, nonostante il fisico snello, voglia nascondere qualche naturale imperfezione del corpo. L’uomo, infatti, quando prende qualche chilo di troppo, tende ad accumularlo sempre nella stessa zona (pancia e fianchi), creando degli antiestetici “rotolini”, chiamati anche maniglie dell’amore; al contrario, la donna quando ingrassa tende a distribuire il peso in maniera più uniforme sulle varie parti del corpo. Perché utilizzare un intimo contenitivo.
Con l’importanza che ha acquisito l’aspetto fisico e l’estetica negli ultimi decenni, non sorprende che un articolo come l’intimo contenitivo si sia diffuso sempre di più non solo tra le donne, ma anche tra gli uomini. In Italia, in particolar modo, molti uomini hanno cominciato ad apprezzare e acquistare questi capi, non solo per il benessere e il comfort che garantiscono, ma soprattutto perché regalano una silhouette slanciata, nascondendo i difetti più comuni. Sicuramente questa tendenza continuerà a svilupparsi ulteriormente in futuro, al contrario di altre mode passeggere.
Inoltre, è importante ricordare che negli ultimi decenni, in questo campo, sono stati fatti passi da gigante: l’attuale livello della qualità dei prodotti è senza precedenti. Il mercato offre una gamma completa di indumenti di ottima fattura per tutte le esigenze.
Le caratteristiche dell’ intimo contenitivo
Spesso si pensa che questi indumenti siano scomodi, antiestetici e che creino attrito o fastidio a contatto con la pelle. Niente di più falso! Questi indumenti sono realizzati in cotone naturale ed anallergico, in modo che il tessuto risulti fresco e traspirante. I migliori modelli sono, inoltre, dotati di tecnologia seamless, ovvero si presentano senza cuciture laterali, evitando di causare fastidiose irritazioni cutanee e impedendo che si formino “rotolini” sulla pelle o rigonfiamenti del tessuto. In altri modelli, le cuciture sono piatte per garantire anche in questo caso un assoluto comfort. Per quanto riguarda l’intimo (slip e boxer), il tessuto è trattato con nano particelle d’argento per combattere il sudore e gli odori indesiderati. Grazie a queste caratteristiche, il capo può essere indossato anche tutto il giorno senza controindicazioni: non c’è da temere, il benessere è garantito!
Dal punto di vista estetico, è come non averlo: il capo è invisibile ed elastico. Inoltre, si adatta perfettamente ad ogni uomo e, grazie alla sua elasticità ed aderenza, segue i movimenti del corpo senza problemi. Di conseguenza, chi lo indossa non avverte in alcun modo la compressione dell’indumento, che modella il corpo e lo sostiene con delicatezza e senza fatica. Oltre ad essere invisibile sotto i vestiti, è pratico, confortevole e ha un design elegante, che può essere abbinato con stile agli altri indumenti. Insomma, chi è fanatico della moda e ama i capi fashion e ricercati, non dovrà sacrificare lo stile per il comfort: con l’intimo contentivo da uomo è possibile avere entrambi.
I benefici dell’intimo contenitivo
Non tutti sanno che questo articolo porta anche molti benefici. Oltre a modellare ventre, pancia e fianchi e definire il girovita, le canotte modellanti hanno un effetto automassaggiante mentre il corpo è in movimento. Inoltre, grazie alla compressione lombare, sentirai benefici anche per la schiena.
Ovviamente bisogna ricordare che le panciere e l’intimo contenitivo non aiutano a perdere peso, ma danno una bella immagine di sè, aumentano l’autostima e aiutano a sentirsi meglio con sè stessi e a piacersi di più.
I modelli di intimo contenitivo presenti sul mercato
Ci sono davvero tantissimi modelli in commercio per soddisfare le esigenze degli uomini che non vogliono rinunciare a una perfetta silhouette. Ormai questo capo d’abbigliamento è facilmente reperibile non solo nei negozi specializzati in intimo, ma anche nei reparti delle catene di grande distribuzione dedicati all’abbigliamento maschile; ovviamente, un’ampia scelta è presente soprattutto online. Un ottimo sito dove poter acquistare comodamente da casa questi prodotti è www.relaxsanshop.it: qui troviamo l’innovativa ed ampia gamma FarmaCell, completa di tutti i modelli di intimo contenitivo, dalla classica panciera/fascia elastica contenitiva ai capi più ordinari, quali boxer, slip, t-shirt e canotte modellanti. Questi sono disponibili in bianco o nero e nelle diverse taglie (dalla small alla XXL).
A seconda del capo scelto, si otterrà una modellazione della silhouette in varie parti del corpo: i boxer e gli slip si concentrano maggiormente sugli addominali, ottenendo l’effetto pancia piatta, grazie anche alla presenza dell’elastico alto sopra la vita; mentre le fasce, le canotte e le maglie contenitive avvolgono il girovita e aderiscono meglio al ventre, appiattendolo, contenendo i pettorali e avvolgendo tutto il corpo. La panciera, invece, merita un discorso a sè: si tratta di una fascia in microfibra che produce un effetto compressivo sui fianchi e la pancia. E’ contenitiva, traspirante e senza cuciture, per evitare di arrotolarsi su sè stessa e per garantire benessere e comfort a chi la indossa; la parola chiave in questo caso è “discrezione”.
Infine, per ottenere una figura più snella e slanciata, non resta che scegliere il modello che più risponde alle nostre esigenze, prestando sempre attenzione alla taglia (data dal rapporto peso/altezza).