Nuovi business: guadagnare con le telefonate hot per solo adulti
Guadagnare con le hot line per adulti è uno dei nuovi business del mercato moderno: quello del telefonista, infatti, è un lavoro che si può svolgere anche in proprio. Certo, sono molti gli aspetti che meritano di essere presi in considerazione, perché si tratta – comunque – di un terreno “minato” in cui può essere difficile orientarsi, soprattutto se non si ha esperienza nel settore.
In primo luogo, per esempio, è opportuno selezionare con attenzione i servizi che si è intenzionati a mettere a disposizione, puntando su quelli più convenienti dal punto di vista economico. Per quanto si tratti di un’attività sui generis, anche il telefonista delle hot line per adulti dovrebbe essere in grado di fidelizzare i propri clienti, intrattenendo con loro un rapporto che li persuada a chiamare più volte.
Per quel che riguarda le tariffe, non sempre si ha la possibilità di deciderle in prima persona, nel momento in cui ci si appoggia a numeri esterni: se se ne ha l’opportunità, ad ogni modo, si può decidere di applicare, inizialmente, dei costi più bassi rispetto a quelli della concorrenza, per poi aumentarli con il passare del tempo.
L’importante è che tutte le tariffe siano esplicitate all’insegna della massima trasparenza: visto che si tratta di numeri a pagamento, la chiarezza è importante, anche se potrebbe non essere la cosa su cui si concentra l’attenzione di chi chiama un numero erotico.
Non bisogna trascurare, poi, l’importanza della pubblicità, che può essere effettuata su canali diversi: tramite le inserzioni sui giornali, per esempio, ma anche con gli annunci su Internet, o addirittura sfruttando i social network.
Visto che si tratta di un settore particolare, però, è sempre indispensabile cercare di non urtare la sensibilità altrui. In qualsiasi caso, è vietato pensare che tutto sia dovuto e che si possa iniziare senza un investimento iniziale: come per ogni attività imprenditoriale, anche quella del telefonista di linee per adulti necessita un budget da cui partire per proporsi sul mercato.
Insomma, è vero che questi numeri garantiscono guadagni, ma se non ci si fa conoscere attraverso la pubblicità ricevere le chiamate è a dir poco complicato. All’inizio sono necessari dei sacrifici, che non è detto continueranno per lungo tempo: una volta fidelizzato un certo giro di clienti, infatti, si potrà ridurre in modo significativo l’apporto della pubblicità, se non addirittura rinunciarvi del tutto.
Certo, bisogna tenere conto del fatto che la percentuale di fidelizzazione nei servizi di intrattenimento per adulti risulta inferiore rispetto a quella di altri servizi con numeri a pagamento, ma questo deve essere un ulteriore spunto per lavorarci, e per riuscire a trasformare un momento “mordi e fuggi” in una situazione ripetuta nel tempo.
Il lavoro di telefonista, insomma, presenta numerosi vantaggi: una vera e propria attività in proprio, nella quale non si dipende da nessuno e che può essere svolta a qualsiasi ora del giorno e della notte, solo quando si vuole (per non lavorare, basta staccare il telefono!), in qualsiasi posto ci si trovi, a casa o in macchina, per una indipendenza totale e piacevolissima.