Errori da evitare se si vuole essere alla moda 

verstiti-alla-moda

Essere alla moda è un sogno di tante, ma non è semplice cercare di rimanere al passo col mutare degli eventi e delle tendenze. Capita a tutte, anche alle più attente al mondo della moda, di commettere qualche strafalcione in fatto di tendenza. Per questo abbiamo pensato di raccogliere qualche consiglio di stile per aiutarvi ad evitare qualche grosso errore che capita abbastanza spesso quando si parla di moda.

  • In primo luogo ‘marca’ non significa moda. Anche se vi vestite da capo a piedi con la nuova collezione Marciano Guess, se non abbinate bene materiali e stile rischiate di creare un completo che non sia per nulla di tendenza, anzi: l’effetto può anche essere, al contrario, abbastanza brutto da vedere.
  • No ai pantaloni stretti con maglietta stretta, a meno che non si abbia un gran bel fisico. In altri casi è sempre buona norma ‘spezzare’: quindi se mettete leggins o jeans skinny, abbinate un capo largo e viceversa. Ne va dello stile.
  • No ai leggins bianchi: se non avete delle gambe da modella non fanno altro che evidenziare i difetti.
  • Pancia nuda? Solo se perfetta. In tutti gli altri casi, è meglio evitare di mettersi top o jeans troppo a vita bassa, perché l’effetto non è sicuramente dei migliori.
  • No troppo nudo. Less is more, secondo una sempre valida regola della moda. Quindi non mostrate troppa pelle: o sopra, o sotto, o spalle o gambe.
  • No a troppi accessori. Gli accessori possono fare la differenza nell’outfit, ma se sono troppi possono invece rovinare il tutto rendendovi abbastanza ridicole. Cercate di non caricarvi troppo di accessori, anche in questo caso vale la regola meglio non strafare.
  • Non indossare troppi capi ricercati assieme. Basta un capo eclettico per ogni outfit, sennò il rischio di essere ridicole è davvero alto. Non abbinate mai due o più capi particolari insieme, fra l’altro questo li svalorizzerebbe.
  • Non abbronzatevi troppo. A parte che la pelle, se rimane troppo al sole, si rovina ed invecchia prima, e si può anche ammalare. Comunque la super abbronzatura sta bene fino ai vent’anni, dopo comincia ad essere un po’ trash.
  • Tenete il vostro stile. Attenzione a cambiamenti di stile coi quali non vi trovate a vostro agio. Il rischio è che nel complesso sembriate un pesce fuor d’acqua. La moda è innanzitutto stare bene con sé stessi e poi tutto il resto.