Miele, l’ingrediente magico per la beauty routine

Il miele è un ingrediente magico, impiegato in cosmetica dalla notte dei tempi per le sue virtù mineralizzanti, nutrienti e lenitive. Si tratta di un prodotto al 100% naturale, che viene sfruttato ampiamente anche per realizzare prodotti come creme e burri dedicati al massaggi. Del resto, i corsi massaggio professionale insegnano che impiegare prodotti di alta qualità non solo rende l’esperienza del trattamento più gradevole, ma infinitamente più efficace a livello di azione sulla pelle.
Il miele vanta al suo interno un pool di minerali invidiabile e quando viene impiegato in cosmetica vengono sfruttate soprattutto le sue virtù emollienti e rigeneranti. Ma non dobbiamo dimenticare anche il suo profumo, che ci riporta a casa con un sentore delicato e rassicurante, di coccole e di piccoli regali per noi stessi.
TUTTI I BENEFICI DEL MIELE
Ecco che le creme da massaggio, i burri e anche gli olii al miele sono dei cosmetici ideali per trattare tutto il corpo, soprattutto quando la pelle è minata dall’azione del freddo e dell’inquinamento atmosferico. Il miele ha infatti il potere di proteggere la pelle ma anche di nutrirla in profondità, aumentandone la forza e la compattezza.
Ecco che questo magico ingrediente viene impiegato per realizzare creme e pomate utili per le gambe, che spesso sono molto secche, ma anche per il viso e il collo perché agisce con impatto sulla pelle arrossata e minata dal freddo dell’inverno. Quando chiediamo un trattamento nutriente dobbiamo quindi accertarci che chi lo svolge sia professionalmente preparato e abbia quindi frequentato dei corsi massaggio professionale di buon livello e che impieghi dei prodotti di alta qualità.
Come riconoscerli? La qualità si sente subito e permette al massaggiatore di svolgere un lavoro ben fatto, trattando la pelle senza ostacoli e assicurando un risultato durevole nel corso del tempo. Chi riceve il massaggio deve avvertire una pelle setosa e liscia, che non appiccica e che non tira. Solo in questo caso significa che chi ha eseguito il massaggio ha impiegato dei prodotti di alta qualità e che hanno svolto una profonda azione idratante sul corpo.
E infine non bisogna dimenticare l’effetto detossinante del miele, ben noto dalla tradizione tibetana e orientale che, dalla notte dei tempi, impiega questo ingrediente per realizzare massaggi curativi che assorbono le tossine dal corpo, purificandolo e permettendo alla pelle di assorbire tutti i preziosi minerali presenti nella sua composizione.