I vantaggio del noleggio a lungo termine per professionisti e PMI

1

Sei una PMI interessata a riorganizzare il parco auto aziendale investendo sul noleggio a lungo termine?
Grazie a questa scelta potrai valutare, tra una vasta gamma di veicoli commerciali, quelli che soddisfano le reali esigenze di mobilità della tua attività commerciale.

Tra i vantaggi immediati, del noleggio a lungo termine, c’è la possibilità di:

  1. scegliere il veicolo che preferisci tra tante tipologie e modelli di auto,
  2. poter richiedere un noleggio senza versare alcun anticipo,
  3. ricevere i veicoli scelti antro 72 ore dalla richiesta,
  4. stabilire il canone mensile da pagare in base alle tue possibilità,
  5. essere supportato per ogni imprevisto o problema da consulenti e professionisti del settore.

Come apprendiamo dal sito del noleggiatore milanese differentservice.it,  non tutti i contratti di noleggio sono uguali, in base alle tue necessità ma anche alla città dove vivi, sarà importante individuare la soluzione contrattuale adatta.

Già da questa prima analisi emerge l’importanza di poter contare sul concetto di “PERSONALIZZAZIONE”: questa diventa la parola chiave da tenere sempre a mente durante l’elaborazione e la messa a punto dei servizi da richiedere noleggiatore. E’ chiaro che i contratti standardizzati non possono più essere una soluzione in questo settore.

Forse proprio per l’individuazione di una soluzione contrattuale su misura, sempre più persone, negli ultimi anni, per noleggiare un’auto si sono rivolte alla consulenza di società d’intermediazione.

Ma è davvero necessario rivolgersi a queste società per chiedere un noleggio a lungo termine? Se ti fai questa domanda, probabilmente sei tra i fortunati che non ha avuto precedenti esperienze negative nel noleggio.
Spesso, purtroppo, la poca esperienza può determinare degli errori di valutazione, quindi:

  1. massima attenzione nel leggere tutte le clausole previste nel contratto
  2. mai fidarsi ciecamente di un impiegato poco zelante, interessato solo a concludere l’accordo.

ECCO PERCHÉ RIVOLGERSI AD UNA SOCIETÀ D’INTERMEDIAZIONE
In molti casi, il consulente rimpiazza completamente nelle sue funzioni il ruolo del noleggiatore, accade in molti casi d’incidente o di guasto del veicolo a noleggio.

Chi è reduce da esperienze negative con noleggiatori anche di fama internazionale, lamenta spesso l’inefficienza nei servizi e nell’assistenza. Questi sono i punti deboli del noleggio a lungo termine, ed è per colmare queste lacune che sono nate le società che offrono consulenza sul noleggio a lungo termine.

Molti racconti, testimoniano che senza la consulenza di una società d’intermediazione, pratiche semplici come:

  • ricevere un semplice tagliando o cambiare le gomme ha richiesto settimane d’attesa;
  • un’inadeguata assistenza ha determinato lungaggini ingiustificate;
  • per non parlare delle alienanti attese telefoniche con il call center del noleggiatore, o quegli interminabili minuti trascorsi con una segreteria telefonica.

COME GESTIRE IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
Con o senza consulente, il NOLEGGIO A LUNGO TERMINE dev’essere UN SERVIZIO COMPLETO, di sostegno a 360° verso una MOBILITA’ che non pone più solo la vettura come fulcro del contratto.

Insieme all’auto scelta, la convenienza di un noleggio a lungo termine si valuta anche dal prezzo ma soprattutto dai servizi correlati.

Ricevere il giusto consiglio, ti permetterà di ottenere il noleggio a lungo termine più conveniente, di poter valutare tra diverse soluzione, anche tra quelle che inizialmente non avevi preso in considerazione, ad esempio UN CONTRATTO PIU’ BREVE MA PIU’ FLESSIBILE IN SITUAZIONI NON CONSOLIDATE E STABILI.

Un’auto di proprietà richiede mille attenzioni burocratiche, amministrative, di gestone.
Perché allora non delegare? E’ quello che farai con il noleggio:

  • sarai infatti libero da oneri gestionali e grattacapi finanziari;
  • per non parlare della manutenzione, potrai dire addio agli appuntamenti con le scadenze assicurative e con il meccanico;
  • dovrai ricordarti solo di pagare il canone mensile e il carburante.

PER UN’ASSISTENZA COMPLETA FINO ALL’ULTIMO GIORNO DI CONTRATTO

Come è stato detto precedentemente, il servizio noleggio a lungo termine è un vantaggio: apporta molte agevolazioni e semplifica il lavoro di chi ne fa richiesta. In alcuni casi però, si potrebbero presentare degli ostacoli, e piccoli imprevisti, che possono creare dell’insofferenza. Ciò accade quando il noleggiatore non assiste il cliente in caso di difficoltà, quando è irreperibile o non fornisce soluzioni ai problemi che possono sorgere.

Cosa può migliorare l’esperienza del noleggio a lungo termine?
Da quanto appena detto, ecco pochi consigli utili da adottare prima di definire il contratto di noleggio:

  • non accontentarti di un contratto standardizzato, cerca di definire le priorità e richiedere servizi su misura per le tue esigenze;
  • assicurati che sarai assistito anche nelle giornate di festa come Natale e Ferragosto. Prima, durante e dopo la stipula del contratto di noleggio, per ricevere un’assistenza totale: dal momento della firma fino all’ultimo giorno dell’ultimo mese di contratto.
  • Se sei un libero professionista , valuta i vantaggi fiscali riservati anche ai possessori di Partita Iva.