Le fedi nuziali di Damiani Gioielli – Per la scelta più importante della tua vita

damiani-gioielli-5_600x600

Se si sta cercando una coppia di fedi nuziali significa che si è pronti per compiere uno dei passi più importanti della propria vita, perciò è essenziale che questo momento venga ricordato e celebrato nel miglior modo possibile. Le fedi sono forse uno dei gioielli più importanti perché suggellano un amore duraturo nel tempo, perciò, la loro presenza al dito, deve sempre ricordare e rimandare a questo importante messaggio.

Affidati a Damiani Gioielli per scegliere la fede nuziale perfetta per il tuo legame che andrai a consolidare.

Tradizionale o meno che sia il matrimonio che uno sceglie di celebrare, le fedi nuziali dovrebbero rispecchiare lo stile degli sposi e il loro legame. Sin dall’antichità le persone hanno utilizzato simboli sferici per simboleggiare l’amore, la continuità della vita e la perfezione. Molto prima delle fedi, gli antichi Romani, usavano indossare anelli di vari metalli per simboleggiare l’eternità di un amore senza fine. Deriva dall’antica Roma anche l’usanza di portare la fede nuziale all’anulare: ai tempi, si era infatti convinti che, da questo dito, passasse la vena amoris, che conduceva direttamente al cuore. Nel corso dei secoli, le fedi nuziali hanno assunto significati e scopi diversi: spesso infatti servivano a testimoniare la propria ricchezza e disponibilità, così come i mezzi che si portavano in dote, più che a celebrare l’amore e la scelta di una vita comune.

Oggi, al contrario, la scelta delle fedi per il matrimonio è un momento fondamentale dell’organizzazione di questo importante evento.

Nell’ambito delle fedi matrimoniali la gioielleria ha sempre privilegiato l’oro giallo, ma negli ultimi anni sono sbocciate numerose scelte: colori e materiali si differenziano per offrire gioielli particolari e unici. Le fedi in oro giallo sono le più tradizionali; le fedi in platino sono più esclusive, pur rientrando nella tradizione; le fedi in oro rosa sono raffinate e dal gusto un po’ retrò; le fedi in oro bianco rispecchiano originalità; le fedi in oro e diamanti, infine, esprimono classe e romanticismo.

Le fedi nuziali Damiani rappresentano un grande classico nella gioielleria della Maison orafa, che in queste creazioni unisce un pizzico di originalità all’intramontabile tradizione delle sue fedi per il matrimonio. Con la sua collezione di fedi, Damiani ha ridisegnato e attualizzato la classica concezione della fede matrimoniale, dando vita a nuovi ed indimenticabili anelli, simbolo di una promessa d’amore eterna. Le fedi nuziali Damiani, che rappresentano un dono reciproco degli sposi dal forte senso simbolico, sono proposte in oro bianco, rosa, giallo o platino e si distinguono per la perfetta vestibilità e il design “comfort fit”. Tutte le fedi Damiani sono impreziosite dall’incastonatura al loro interno di un piccolo diamante, che sottolinea l’unicità e l’eternità di un momento così importante come il giorno del matrimonio. Un prezioso segreto intimo e complice come il sentimento che unisce la coppia, un diamante che in alcuni anelli può essere incassato anche all’esterno. Le fedi Damiani, inoltre, possono essere ulteriormente personalizzate con l’incisione del logo della Maison orafa anche all’esterno. Fedi nuziali Damiani: da sempre simbolo di classe e di un lusso unico, rappresentano un classico senza tempo, un’occasione unica per il piacere di indossarle tutta la vita. Le Fedi Damiani: la scelta più importante della tua vita.

Scegliere una tipologia di fedi nuziali proposte dalla Maison significa rendere speciale e indimenticabile un’occasione unica. Le fedi Damiani rappresentano il meglio della tradizione e dell’arte orafa e si fanno carico della simbologia che questo tipo di anello porta con sé. Scegliere Damiani per il proprio matrimonio significa scegliere qualcosa di eterno come il legame che si va a suggellare.