Le idee più cool per un compleanno con i fiocchi

Le idee più cool per un compleanno con i fiocchiQuando si avvicina il compleanno dei propri figli si inizia a pensare insistentemente a come organizzare una festa memorabile. Si sa che per i più piccoli una festa di compleanno divertente e originale è molto importante, perché permette di stare con i propri amichetti e godersi una bel pomeriggio o una bella serata all’insegna di giochi e spasso.

Accantoniamo, però, le solite feste a casa con il buffet a base di panini: sono superate! Ora, con l’aiuto di personale che le feste le organizza da sempre, realizzare il party più cool dell’anno è semplicissimo!

La festa perfetta inizia dalla scelta del tema

Chi organizza feste di compleanno lo sa: il tema è l’aspetto principale da decidere, perché poi tutto il resto deve essere legato a questo. Un consiglio che possiamo dare è quello di non scegliere il tema della festa dei figli in base a quelle che sono le proprie preferenze. Nonostante abbiate una femminuccia, ad esempio, non è detto che questa voglia necessariamente una festa a tema principesse o a tema Barbie. Piuttosto, moltissime bimbe amano delle feste a tema nelle quali possono giocare a fare le attrici. Perché, allora, non organizzare un party unico da red carpet? Immaginate le decorazioni e i giochi: le idee sono davvero tante in questo caso.

Un altro ottimo tema per una festa stupenda è il mondo marino

Sebbene si tende a consigliarlo per il periodo estivo, è un ottimo spunto anche per chi soffre di nostalgia. Siamo certi che ai vostri piccoli manchino il mare, la spiaggia, i giochi: perché non armarsi di secchiello e paletta anche in città e farli divertire come dei matti? Apprezzeranno di sicuro, sia loro che gli amichetti invitati alla festa.

Tuttavia, la moda che impazza quest’anno è quella dei giochi con gli enigmi. Tutto quello che è legato al mondo del mistero, magari a quello dei maghetti, è molto amato dai più piccoli e può essere lo spunto ideale per tutti coloro i quali sono alla ricerca di un tema particolare e d’effetto. Enigmi e pozioni magiche faranno la gioia dei vostri bimbi, specialmente di quelli un po’ più cresciuti e piaceranno anche ai più grandi, ci scommettiamo.

Un ultimo consiglio è quello di organizzare una super festa con a tema il mondo e le sue bellezze. Per tutti i bimbi già abituati a viaggiare con i propri genitori sarà una gioia poter avere un compleanno che li porta virtualmente in giro per il globo.

Cosa non deve mancare in una festa di compleanno?

Di sicuro, tanto divertimento, ma anche giochi a tema, pensati appositamente per l’evento e dolci golosi sia per i piccini che per i più grandi. Una festa per i bimbi, infatti, deve avere un po’ di appeal anche per i genitori che li accompagnano: pensare a dei giochi da fare insieme sarà la chiave del successo del party. Seguendo questi semplici consigli e affidandosi a personale dedicato, il risultato è garantito. Provare per credere.