Come nascondere le smagliature

come-nascondere-le-smagliature

Le smagliature sono alcune delle peggiori nemiche delle donne. Difficili da nascondere, ma ancora più difficili da eliminare, queste abrasioni della pelle dal colore biancastro compaiono proprio nelle zone più delicate, come fianchi, glutei ed addome. Quando sono rossastre è ancora possibile cercare di intervenire per dissimularle, ma quando sono bianche, solamente la chirurgia è un valido aiuto.

Ma se non si può eliminarle… si può almeno cercare di nasconderle? Le smagliature sono un difetto che tantissime donne hanno, sono più diffuse e naturali di quanto non si pensi.

I difetti in questione possono essere coperti – ovviamente, oltre che indossando abiti che nascondano le zone colpite dalle smagliature – anche con un intelligente lavoro di make up. Ovviamente non si può dissimulare del tutto questo difetto fisico, ma si può ottenere una pelle più liscia ed omogenea.

I metodi migliori per nascondere le smagliature

In queste righe cercheremo di elencare tutti i metodi che possono essere utili per nascondere le smagliature, senza dover ricorrere ad interventi chirurgici che possono portare

Il kit per il trucco aerografo è un modo eccellente per coprire le smagliature in maniera ottimale, cioè creando un effetto ottico che impedisca di vedere questi difetti, omogenizzando la pelle con una tonalità unica e quindi risolvendo il problema. Alcuni trucchi possono durare fino a 12 ore consecutive, senza bisogno di ritocchi. In farmacia, e nei negozi specializzati, è anche possibile trovare del make up apposito pensato per migliorare e per nascondere la pelle con le smagliature.

Alcuni prodotti professionali, come i fondotinta opacizzanti contro le smagliature, sono ideali per coprire le smagliature sul corpo. Ci sono anche correttori ad hoc pensati apposta per nascondere le cicatrici.

Innanzitutto si sceglie il correttore per la pelle, scegliendo quello formulato per le cicatrici, con una tonalità che si avvicina al colore della pelle. Quindi si stende sulla zona che si vuole coprire uno strato leggero di crema idratante, lasciate agire per 10 minuti, quando la pelle è asciutta applicate con un pannolino piccolo una piccola quantità di correttore sulla smagliatura, spalmando nella stessa direzione e senza strofinare.

Sotto il sole, in estate, quando ci si abbronza, nascondere le smagliature può sembrare davvero una missione impossibile. Ci sono anche dei prodotti e dei trucchi che resistono all’acqua, ma ovviamente la loro tenuta non è assicurata se si passa moltissimo tempo a mollo.

Si possono scegliere però dei costumi da bagno che possono valorizzare il corpo nascondendo le smagliature, come il costume interno se si hanno smagliature su schiena, addome o seno, o i pantaloncini sportivi, se si hanno smagliature sui glutei.

I prodotti auto abbronzanti possono aiutare a dissimulare la presenza delle smagliature sulla pelle, in quanto, grazie all’abbronzatura è possibile renderle meno visibili.