Taniche con rubinetto: consigli per una conservazione dell’acqua SICURA.

L’acqua è uno dei beni più preziosi che abbiamo, uno degli elementi fondamentali per la nostra esistenza.
Proprio perché non possiamo vivere senza acqua, è molto importante conoscere dove conservarla al meglio evitando di contaminarla inutilmente.
Un’ottima soluzione è rappresentata dalle taniche con rubinetto: se sei amante delle vacanza in mezzo alla natura oppure viaggi molto con il camper dovresti prendere in considerazione l’idea di acquistare questo prodotto.
Nuova Plastica, un’azienda italiana specializzata nella lavorazione delle materie plastiche saprà consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Taniche con rubinetto: le soluzioni offerte dal mercato.
Oggi il mercato mette a disposizione una grandissima varietà di taniche con rubinetto ed altri prodotti ideali per la conservazione ed il trasporto di acqua.
La globalizzazione e la sempre maggiore diffusione di Internet ha portato molte aziende del settore a sperimentare la vendita online dei propri prodotti, in modo da ampliare i propri orizzonti.
Dal momento che l’acqua è parte integrante della vita di tutti, nel corso di questi anni l’attenzione nei confronti della tipologia di materie plastiche utilizzate e degli effetti che possono avere sulla salute umana è cresciuta notevolmente.
La scelta di un materiale plastico sbagliato può avere serie ripercussioni sulla salute: per questo motivo l’acqua in bottiglia viene venduta esclusivamente in contenitori di plastica che rispondono alla normativa europea di riferimento.
Controlla sempre il numero presente sotto le taniche con rubinetto: indica il tipo di materiale plastico utilizzato.
A livello europeo è stato stabilito che:
- Al numero 1 corrisponde il PET;
- Al numero 2 corrisponde l’HDPE;
- Al numero 3 corrisponde il PVC;
- Al numero 4 corrisponde LDPE;
- Al numero 5 corrisponde il PP, ovvero il polipropilene;
- Al numero 5 corrisponde il polistirolo;
- Al numero 7 corrispondono tutte le altre materie plastiche come il policarbonato e le resine.
Mi raccomando utilizza sempre contenitori che appartengono alle categorie 1, 2, 4 e 5.
Quando acquisti taniche con rubinetto per la conservazione dell’acqua e altri liquidi mi raccomando di rivolgerti sempre a rivenditori certificati.
In particolare accertati che i prodotti realizzati siano conformi alla Direttiva Europea 2002/75/CE, che definisce tutte le regole che devono essere rispettate per la realizzazione di oggetti in plastica destinati all’uso alimentare delle persone.
Ricorda che il rivenditore ideale è quello che, attraverso test di laboratorio, controlla che i contenitori realizzati non rilascio nel tempo quantità di costituenti superiori a quelle stabilite per legge.
Occhio infine all’etichetta: acquista solo prodotti marchiati con il pittogramma o la dicitura per alimenti.
Taniche con rubinetto: un business in costante espansione.
L’acquisto di taniche con rubinetto di plastica per l’acqua oggi è molto diffuso.
In particolare la vendita all’ingrosso è il modo ideale per chi ha un budget limitato e vuole risparmiare denaro acquistando prodotti di design ma allo stesso tempo di qualità.
La produzione di sistemi o contenitori di plastica per l’acqua è diventata infatti un enorme business, dal momento che l’utilizzo della plastica è stato esteso anche ad altri settori come quello del giardinaggio per il quale vengono realizzati annaffiatoi in plastica colorati e molto pratici.