Terme di Pré Saint Didier: mini guida per un fine settimana romantico e rilassante

Pre Saint Didier3_800x390

Terme di Pré Saint Didier: storia e posizione strategica

Pré Saint Didier è un piccolo paesino che sorge nel territorio della Valdigne, ove scorre un importante affluente del Po, la Dora Baltea. Questa zona incarna una forte attrazione turistica da molto più tempo di quanto si possa immaginare. Già in epoca romana ed in seguito tra il XVII e il XIX secolo, Pré Saint Didier incominciò a rappresentare un forte richiamo per i turisti, sino a diventare vera e propria meta d’elite per le vacanze estive di personaggi illustri quali i membri della famiglia reale italiana. Questo piccolo paesino non è rinomato semplicemente per le doti benefiche e rilassanti delle sue acque termali, difatti la sua posizione geografica lo rende il luogo ideale in cui sostare per visitare la Valdigne se si hanno a disposizione pochi giorni e perché no anche l’intera Val d’Aosta in caso di sosta prolungata. Pré Saint Didier è a poca distanza da piccoli gioielli del territorio valdostano quali il Colle del Piccolo San Bernardo da una parte e Courmayeur dall’altra e può dunque fungere sia da punto di appoggio durante una settimana bianca alla scoperta della Valle d’Aosta, sia da meta esclusiva per un week-end romantico alle terme in totale relax.

Perchè scegliere le Terme di Pré Saint Didier

Le Terme di Pré Saint Didier, nel paesino omonimo, si prestano perfettamente per un week-end romantico all’insegna del relax e del benessere in cui utile e dilettevole possano fondersi regalando emozioni uniche e un grande giovamento alla salute di chi sceglie di beneficiarne. Ritmi lavorativi frenetici, smog ed inquinamento, stress e tanti altri aspetti negativi della società attuale non fanno altro che avere continuamente e quotidianamente un influsso negativo sulla salute del singolo e anche sul rapporto che si vive con gli altri, specialmente in famiglia e col proprio partner amoroso. Ritagliarsi un momento di svago da dedicare alla propria persona ha un’importanza fondamentale per recuperare uno status di benessere fisico e psichico e tal proposito vivere l’esperienza delle terme, in particolare nel delizioso paesino di Pré Saint Didier, può rappresentare la soluzione ideale, specialmente se si sceglie di vivere questa esperienza in coppia.

Week-end tra benessere e romanticismo a Pré Saint Didier

Vivere l’esperienza di un week-end termale nel paesino di Pré Saint Didier può essere un vero e proprio toccasana nonché una scelta molto romantica per una giovane coppia che desidera evadere per una fuga d’amore o perché no per una coppia matura che ha voglia di dedicarsi coccole ed attenzioni in totale relax, lontani dallo stress quotidiano. Regalare e regalarsi qualche giorno presso queste splendide terme è la soluzione ideale per anniversari di fidanzamento o di matrimonio, compleanni, ricorrenze e ovviamente non si può non menzionare la festa di tutti gli innamorati, San Valentino. Stupire il proprio partner con estrema semplicità è possibile, regalarsi momenti ed esperienze da vivere in coppia può valere molto di più di tanti oggetti costosi destinati a finire nel dimenticatoio e godere di attimi di puro relax in un luogo completamente immerso nella natura è una scelta che può apportare solo benefici alla salute del singolo e a quella della coppia. Le terme di Pré Saint Didier offrono ai propri fruitori un percorso di benessere completo al termine del quale i riscontri salutari saranno innumerevoli.

Percorso di benessere alle terme di Pré Saint Didier

Chi sceglie di soggiornare per un week end o più giorni presso le terme di Pré Saint Didier può fruire di un vero e proprio percorso benessere completo al termine del quale si potranno riscontrare immediati effetti benefici per il proprio corpo e la propria salute, psichica e fisica. Tale percorso si compone di diverse fasi che comprendono, ad esempio, vasche idromassaggio, vasche con musica subacquea, cascate tonificanti, fanghi, aromaterapia, cromoterapia e tanto altro ancora. I clienti saranno costantemente assistiti, supportati e guidati da esperti professionisti come massaggiatori o ad esempio dalla figura del Maestro del benessere, che nel corso del percorso di relax mostrerà come mettere in atto tecniche ed esercizi di rilassamento e molto altro ancora. Non possono mancare inoltre per i più attenti al mondo della bellezza, trattamenti più mirati come maschere, peeling o ancora trattamenti corpo da effettuare in sauna. Soggiornare presso queste splendide terme valdostane sarà dunque una coccola a 360 gradi, un modo per curare il proprio spirito e il proprio corpo, per dedicare più tempo a se stessi ed al benessere della propria relazione amorosa. 

Conclusioni

Le Terme di Pré Saint Didier in conclusione si prestano tranquillamente e in modo abbastanza versatile a diverse soluzioni di viaggio. Rappresentano infatti la meta ideale per una coppia o una famiglia che desidera evadere dallo stress quotidiano e rilassarsi per pochi giorni, o ancora per chi vuole andare alla scoperta dello splendido territorio valdostano e vuole soggiornare in una zona come quella della Valdigne, dalla quale è possibile accedere in poco tempo a numerose bellezze della Valle d’Aosta senza troppi sforzi.