Tendenza make-up primavera estate 2018
Quali sono le novità che ci aspettano con l’arrivo della bella stagione? Ecco il make-up leggero, veloce e naturale e i rossetti più cool da avere.
Finalmente primavera! Anche il tempo si prende gioco di noi proponendoci un meteo più da novembre, noi alle novità primaverili proprio non vogliamo rinunciarci.
La voglia di cambiare abbigliamento, colore dei capelli e make-up resta, tutto si adatta alla voglia di leggerezza tipica di questa stagione, fatta di giornate più lunghe, sole e buon umore.
E se per l’inverno appena passato, in tema di bellezza le parole più cercate su Google sono state: contouring, filler e Kylie Cosmetics, le tendenze trucco previste per l’estate 2018, sono all’insegna del voler essere se stesse con trucchi assolutamente naturali.
Ma vediamo ora assieme tutto quello che ci aspetta per questa primavera estate.
Trucco labbra
Come anticipato, le tendenze moda make-up per l’estate 2018, vedono come protagonisti un trucco viso impercettibile, leggero e naturale, un trucco occhi molto semplice e per nulla costruito, e per le labbra quale sarà il make up previsto per l’estate?
Il trucco labbra estate 2018, vedrà protagonisti i colori classici, che però si rinnovano. Via libera quindi a tutte le tonalità del rosso, dal rosso fuoco al rosso ciliegia l’importante è che siano rigorosamente mat. Via libera anche ai rossetti applicati e tamponati con una velina, per toglierne la definizione netta, al rossetto rosso neon che improvvisamente diventa di un arancione fluorescente e al labbro superiore rosso ciliegia e quello inferiore colorato di un acceso fucsia mat.
Un’altra tendenza moda trucco labbra prevista per la prossima estate, le tonalità scure del color lampone, vino e cioccolato ma rese però più estive grazie al gloss.
Trucco viso con il make up invisibile.
Uno dei maggior trend per il trucco viso previsti per l’estate 2018, sarà sicuramente il make up invisibile.
L’unica vera protagonista di questo trend è la pelle!
L’obiettivo di questo particolare trucco, è quello di riuscire a ricreare la stessa pelle tipica della pelle giovane, sottile, tonica e fresca.
La prima cosa che occorre per realizzare un make up invisibile è un buon primer. Il primer è fondamentale per correggere eventuali discromie che possono comparire sulla pelle dopo una certa età e, migliorare la grana della pelle che deve risultare liscia e compatta.
Applicate il fondotinta con piccoli e veloci tocchi di spugnetta, lasciando intravedere la pelle in trasparenza.
A questo punto, aggiungete qualche punto luce su zigomi, naso e fronte, con un po’ di cipria iridescente.
Completate con il blush e il bronzer da usare in polvere, sfumando il prodotto con pennellate che partono dal basso e risalgono fino alla tempia.
Trucco occhi
Per quest’estate la vera tendenza trucco occhi, non saranno tanto le tonalità cool, ma un nuovo stile creativo da sperimentare da sole, via libera allo smokey eyes improvvisato, quello steso con le dita che tornano quindi a sporcarsi e macchiarsi.
La pelle del viso resta pura, dal colore neutro e naturale, interrotto improvvisamente da una nota forte di colore, come potrebbe fare il nuovo colore greenery, il verde acido scelto dalla moda come nuances di riferimento per l’estate 2018.
Sbizzarritevi quindi con tutte le tonalità del verde e del blu, a partire dal color avocado al verde smeraldo, dal turchese allo zaffiro, via libera all’arancione, ai colori metallici come oro e platino da abbinare al rosa, al grigio, al malva e corallo, per realizzare smokey eyes diversi ma sicuramente d’effetto.