Consigli SEO per blogger: quelli più importanti

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Quando si lavora ad un blog, ci sono alcuni consigli che bisogna rispettare per migliorare il posizionamento e la SEO. Ovviamente la scrittura di contenuti di qualità ed originali è il primo passo, ma ci sono anche delle regole SEO per blogger che sono di fondamentale importanza.

Sono tre i punti che possono attirare la clientela e garantire un buon posizionamento: il social media marketing, la pubblicazione di contenuti di qualità e che siano davvero utili al lettore, le regole SEO per l’ottimizzazione sui motori di ricerca.

Bisogna quindi imparare a migliorare la scrittura del blog in ottica SEO:

come ci racconta l’esperto SEO Egidio Imbrogno (sito web www.egidioimbrogno.it) ci sono delle regole che possono davvero aiutare nel posizionamento. Ecco quali sono i consigli SEO per blogger da non dimenticare mai. Lavora bene sul contenuto dell’articolo, sull’immagine, sulla SEO, e potrai vedere i risultati arrivare in modo naturale e duraturo.

Creazione di un piano editoriale

La prima cosa che un SEO blogger deve saper fare è creare un piano editoriale. Insomma, non scrivere a caso, ma cercare di predisporre un piano che si basa soprattutto sullo scopo del suo blog. Una volta scelto lo scopo del blog, bisogna capire quali sono le keyword delle quali non si può fare a meno. Il piano editoriale è quella mappa di organizzazione che tornerà davvero molto utile.

 Focus sull’argomento

Concentrarsi sull’argomento sul quale si scrive, cercare di creare contenuti che siano davvero di qualità e che possano coinvolgere i clienti, rispondere alle possibili domande che un lettore si farebbe su un certo argomento. Nel complesso, l’articolo deve risultare piacevole, scorrevole, utile. Certo, poi anche integrato dalle keyword, ma in modo natural e e non ossessivo. Cerca di usare key naturali come le cercano i potenziali lettori sul motore di ricerca.

 Usa bene i Tag Title

Usare bene i Tag Title nella scrittura dell’articolo è fondamentale. In particolare, devi cercare di far capire a Google che cosa tratta il tuo articolo. L’elemento più importante è il Meta Tag Title, che deve essere attorno alle 60 battute, con la key più importante e che deve essere catalizzatore per l’interesse del lettore.

 Ottimizza sempre le immagini e le foto

Troppi blogger sottovalutano l’importanza dell’ottimizzazione delle immagini, questo non va assolutamente dimenticato. Bisogna cercare di ottimizzare le immagini sul lato SEO con la key importante e con un attributo title.