Scegliere la Crema Antirughe non è facile: ti diciamo alcune cose che devi sapere.

creme-antirughe-come-scegliere-la-migliore

Chi di noi non vorrebbe vedere sparire quelle fastidiosissime ed antiestetiche rughe che si formano col passare degli anni, indipendentemente dalla nostra volontà?

Quante volte ci siamo affidati agli slogan pubblicitari di prodotti che promettevano miracoli e ne siamo profondamente rimasti deluse?

Il fatto è (che ci piaccia o no), come scritto e approfondito in questo articolo, non esiste al mondo a migliore crema antirughe in assoluto, che può definitivamente toglierci i segni dell’età dal nostro volto

Facciamocene una ragione.

Quello che invece possiamo fare è avere cura della nostra pelle, utilizzando dei cosmetici che riescono a dare un’idratazione importante alla nostra epidermide, rendendola così più luminosa e splendente.

Come scegliere la migliore crema antirughe

 Partendo, dunque, dal presupposto che nessuna crema antirughe , nemmeno la migliore (qui trovi un interessante classifica con recensioni), riuscirà mai a cancellare i segni del tempo dal vostro volto, non ci resta che scegliere, fra le numerosissime proposte che il settore cosmetico-estetico ci offre e come possono aiutarci a migliorare il nostro aspetto.

Non fatevi ingannare dai vari claim televisivi, perché la differenza fra una normale crema per il viso e una crema antirughe sta fondamentalmente nella composizione, cioè i suoi ingredienti..

Sia le creme viso che quelle antirughe, sono infatti in grado di idratare, ma le creme antirughe, per essere definite tali, devono avere nella loro struttura, la presenza di quelli che si chiamano “ingredienti attivi“.

Cosa deve contenere una crema antirughe

 Gli ingredienti attivi sono di fatto quelle sostanze che sono in grado di combattere l’invecchiamento o per lo meno dovrebbero riuscire a rallentarlo.

Affinché una crema antirughe sia efficace – ricordiamo sempre però che gli effetti saranno comunque limitati – nel suo composto deve esserci una mescolanza di ingredienti anti-age e non la presenza di uno solo di essi.

Le sostanze che solitamente vengono utilizzate in tutte le creme antirughe che troviamo oggi sul mercato sono la vitamina A (o retinolo) il cui scopo sarebbe quello di rigenerare le cellule, la vitamina E (o tocoferolo) usato come antiossidante, il coenzima Q10 (o ubiquinone) che si trova in tutte le nostre cellule e ha una funzione protettiva contro i radicali liberi e l’acido ialuronico, componente fondamentale dei tessuti, di cui si sente ampiamente parlare non solo in campo cosmetico, ma anche nel settore medico-chirurgico perché tale sostanza è ampiamente utilizzata nelle famose applicazioni “filler”.

Come imparare a leggere le confezioni dei cosmetici

 Se avete, dunque, individuato il prodotto che maggiormente vi ispira fiducia e che, secondo quanto detto sopra, risponde ai criteri di composizione “anti-age”, vi consigliamo di dare in ogni caso prima dell’acquisto un’occhiata anche alle indicazioni che sono riportate sulla confezione.

Diffidate, però, in modo assoluto quando riportano la dicitura trattamento medico, in quanto una normale crema non può mai paragonarsi ad un farmaco, oppure quando vi assicurano il riempimento dei solchi facciali, in quanto i cosmetici agiscono solo a livello superficiale e non nello strato profondo del derma.