Sostituti del pasto Herbalife: Dove Comprarli?
Nel 1980 Mark Hughes fondava la società Herbalife, nel corso di 36 anni, la dieta omonima ha portato a sé centinaia di migliaia di consumatori.
L’idea alla base di questa particolare dieta che ormai vede spuntare sosia un po’ ovunque, era ed è la sostituzione dei pasti con integratori di vitamine ed erbe che rispettino il fabbisogno energetico dell’organismo.
Inizialmente si parlava perlopiù di frullati, con gli anni la gamma di prodotti è andata allargandosi sempre di più, fino ad arrivare a dei kit completi per ogni esigenza.
La dieta Herbalife prevede 4 linee, a seconda dell’obiettivo che ci si è prefissi:
* Controllo del peso
* Nutrizione mirata
* Energia, sport e fitness
* Nutrizione esterna
Ciascuna di queste linee prevede delle formule specifiche che vanno seguite rigorosamente.
Ora, prendiamo in considerazione la linea controllo del peso, specificamente dedicata alla perdita dei chili in eccesso: si divide in due kit, Assortimento Base e Assortimento Plus, ciascuno dei quali, a sua volta, contiene cinque Formule più degli snack proteici, al fine di sostituirsi, appunto, ai normali pasti (in genere i due principali, pranzo e cena, mentre per gli altri si ricorre alle barrette proteiche sempre contenute nel kit).
In particolare, la Formula 1 (quella del pasto sostitutivo, per l’appunto) si compone di una soluzione in polvere da diluire in 250 ml di latte parzialmente scremato, andando a costituire il frullato che servirà da sostituto del pasto (la Formula 1 free contiene la stessa soluzione, ma è priva di lattosio, glutine e soia, il che la rende perfetta per i celiaci, oltre che per coloro che sono intolleranti o allergici a lattosio e/o soia.
Questa soluzione è da assimilare in sostituzione dei pasti principali, quindi pranzo e cena, ma c’è la possibilità di fare un pasto libero, cioè scegliere se bere il frullato a pranzo o cena, mentre per l’altro pasto è possibile preferire un secondo qualsiasi (l’importante è evitare i carboidrati e i grassi, quindi meglio pesce che carne), un piatto di verdure e, se lo si desidera, una fetta di pane integrale.
Siccome perdere chili troppo velocemente non è salutare, sarebbe consigliabile non provare la dieta più di una volta o comunque richiedere il consiglio di un “Coach Herbalife”. Tuttavia Herbalife garantisce comprovati risultati positivi, anche se, attenzione, occorre comunque abbinarla a un esercizio fisico costante, seppure non troppo pesante.
È possibile acquistare i sostituti del pasto Herbalife direttamente sul sito herbalnutrition.it alla sezione shop herbalife, dove potete trovare anche consigli utili per personalizzare il vostro programma, cosa essenziale per assicurarsi di non mettere a rischio la salute. In ogni caso, è consigliabile prima consultare un nutrizionista.