Unisalute, assicurazione per le vittime di scippi, furti e rapine

Unisalute

Non garantiscono il risarcimento del furto ma, perlomeno, offrono un aiuto concreto ed immediato per i danni causati agli alloggi delle vittime di furti e rapine.

È quanto prevedono le polizze assicurative offerte alle amministrazioni comunali italiane da UniSalute, società del Gruppo Unipol dedicata alle assicurazioni sanitarie. Si tratta, in buona sostanza, di polizze assicurative gratuite per i residenti, in grado di fornire un immediato aiuto economico in caso di scippo, furto e rapina, o, semplicemente, assistenza medica o psicologica.

UniSalute offre un ampio ventaglio di servizi di assistenza per offrire un aiuto concreto in caso di scippo, furto o rapina ai cittadini residenti, o, quantomeno, alle fasce di popolazione più deboli, come, ad esempio, gli anziani.

UniSalute e le amministrazioni comunali, infatti, possono mettere a punto la soluzione migliore a seconda delle specifiche esigenze del territorio, in modo che i cittadini residenti si dentano più protetti. Il comune di Milano, ad esempio, ha scelto di offrire assistenza gratuita ai cittadini residenti di età superiore ai 70 anni, con un reddito annuo inferiore ai 30 mila euro.

Le famiglie possono contattare il numero verde Unisalute (se non lo trovate cercatelo a questo link) gratuito 24 ore su 24, 7 giorno su 7, per richiedere assistenza in caso di bisogno .

La polizza offerta da UniSalute garantisce una serie di bonus che vanno dall’invio immediato di una guardia giurata per sorvegliare l’abitazione ad un contributo economico qualora la vittima della rapina sia costretta a lasciare la propria abitazione ed alloggiare temporaneamente in un albergo e l’invio di personale specializzato, come, ad esempio, falegnami, fabbri ed elettricisti, per le riparazioni dei danni causati dallo scasso, e di medici, fisioterapisti e collaboratrici domestiche nel caso in cui i membri della famiglia abbiano subito danni di tipo fisico.

A disposizione delle vittime del furto vengono messi a disposizione anche medicinali a domicilio ed aiuto nella spesa.