Game Card: vincere con i giochi di carte online e ottenere una rendita

Fino a qualche anno fa, i giochi di carte erano associati all’anziano del bar e del centro sociale, tutt’al più alla spiaggia. Quelli meno tradizionali come il poker, invece, richiamavano alla mente esotici tavoli verdi di Las Vegas o club privatissimi, spesso non proprio ben frequentati ed ortodossi. Oggi, grazie alla possibilità di giocare a carte on line, queste immagini sono ampiamente sorpassate.

Si può giocare a carte, contro avversari umani o contro macchine, comodamente seduti alla propria scrivania, senza incorrere in alcun pericolo, dal momento che questa attività è ampiamente controllata e regolamentata dalla legge. I siti delle case da gioco, infatti, sono monitorati da un ente apposito, che garantisce al cliente di giocare davvero ad armi pari contro la sorte e non contro software truccati.

Quasi tutti i card game si possono giocare on line (il che permette di scontrarsi anche contro avversari reali) oppure in modalità off line, scaricando un software direttamente sul proprio computer, per poter giocare in qualsiasi momento anche senza connessione.

On line si può spaziare dai giochi più tradizionali a quelli più nuovi.
Non esistono tecniche che diano la certezza di vincere, ma, sicuramente, l’esperienza, l’allenamento della memoria, la concentrazione fanno la differenza.

Rispetto ai casinò reali, però, in cui è più semplice contare le carte, pur non essendo ben visto dai gestori (questa tecnica è fonte, spesso, di problemi per i frequentatori), i giochi di carte on line premiano maggiormente la fortuna, per cui sono adatti a tutti, anche ai principianti. Infatti, ad ogni mano, il banco viene azzerato: rimescola le carte, prendendo su anche quelle già giocate.

Questo fa sì che, più si gioca e più alto si punta, maggiore è la certezza della vincita e il margine di essa. Raddoppiando la puntata ad ogni mano si ha quasi la certezza, alla fine, di essere quanto meno andati in pari. Perché tale tecnica non diventi rischiosa, inducendo il giocatore a puntare anche grosse cifre nel giro di poche mani, la strategia è quella di partire da puntate modeste e di darsi un budget, finito il quale smettere senza se e senza ma.

Così facendo, non si rischia di far diventare questo hobby una vera e propria malattia.
Sul web è facile imbattersi in testimonianze reali, in alcuni casi anche di volti noti dello spettacolo e dell’attualità, di persone che usufruiscono di una rendita mensile dedicandosi al poker on line (o a ad altri giochi di carte). Ma come fanno?

Toglietevi dalla testa, prima di tutto, che siano bugiardi, insolitamente baciati dalla fortuna, dei geni della matematica o dell’informatica, dei pazzi, dei malati. Niente di tutto questo. Con un po’ di studio, di tempo e di buona volontà questa impresa è possibile a tutti.

Oggi sono moltissime le persone che godono di una rendita mensile, anche molto elevata, grazie ai game card on line. Prima di tutto occorre avere bene a mente i propri limiti di spesa: pianificando prima il budget non vi potrà mai capitare di rovinarvi e finire sul lastrico. Statisticamente, infatti, è impossibile perdere sempre: finiti i soldi, finisce la partita. Mal che vada, finirete in pari, o quasi. Più spesso giocate, anche piccole somme, maggiori saranno le possibilità di vincere. É possibile aprire anche più tavoli da gioco in contemporanea, distribuendo meglio il nostro budget.

Oggi, quasi tutti i giochi, infatti, pongono limiti ben definiti. Quindi partite sereni e allenatevi, cominciando con costanza, ma piccole cifre. Questo vi aiuterà, senza timori, a prendere confidenza col tavolo da gioco e le strategie.

I cosiddetti skill games, come il poker Texas Hold’em, sono il passo successivo. Meno adatti ai principianti e più agli esperti, sono quelli in cui la fortuna conta per un 30%, mentre il restante 70% è abilità, tecnica, memoria.

In questi, la componente di azzardo è davvero minima: bisogna semplicemente essere bravi. La prova è che ci sono i campioni, quelli che vincono più degli altri: fosse tutta fortuna, ovviamente non potrebbe accadere! Questi, appunto, si costruiscono una rendita mensile giocando on line.

Bastano pochi mesi per arrivare a definire al meglio la propria strategia di gioco e arrivare a stabilire, più o meno, la cifra su cui si vuole stare. Più si dedicano tempo ed energie, più sarà possibile aumentare gli incassi. Infatti, da ogni tavolo si possono vincere cifre piuttosto modeste: occorre, quindi, investire più tempo che denaro.

La statistica è dalla parte dei giocatori più costanti. La regola dice che lanciando una moneta in aria 10 volte, potrà uscire sempre testa, anche se la statistica afferma, invece, che le possibilità sono 50 e 50. Si pensi di fare lo stesso lancio della moneta milioni di volte, quanti sono i giocatori on line.

Si introduce, così, la regola matematica della varianza. Più ampio è il campione delle volte in cui si compie una certa azione, maggiormente l’esito si avvicinerà al famoso 50 e 50. Se attraverso una strada molto trafficata fuori dalle strisce pedonali 10 volte, è probabile che non mi succeda nulla comunque. Se lo faccio 1000 volte, quasi certamente finirò investito! Tutto questo per dire che, se da giocatori occasionali non siamo stati premiati dalla statistica, certamente succederà giocando più spesso, perché non si tratta di fortuna, ma di matematica!

Perché non è possibile che questo avvenga giocando in modalità off line? Perché, in quel caso, ci vorrebbero anni e anni per raggiungere le stesse cifre: si gioca una partita alla volta. On line si possono aprire anche decine di tavoli al giorno. Questo modifica esponenzialmente le possibilità di vincita: azzera la varianza di cui sopra.

Per vincere, occorre studiare e applicarsi. Ci sono, ormai, molti tutorial, manuali e corsi on line. Ma non occorre essere ingegneri aerospaziali: è davvero alla portata di tutti.

Per cominciare, non serve alcun investimento: si può partire da zero, usando i bonus dei vari tornei. Provare, insomma, non costa nulla: male che vada, la prima volta avrete rimesso i soldi del torneo, ma vi sarà venuta voglia di imparare qualcosa in più per migliorarvi e recuperare la vincita.

Dunque, che aspettate? Arrotondare lo stipendio e guadagnare divertendosi è il sogno di tutti: a voi, la possibilità di farlo diventare realtà!