La guida italiana alle opzioni binarie in tre punti
Come iniziare a guadagnare con le opzioni binarie, richiede una particolare attenzione del trader alla scelta del broker al quale iscriversi e dei migliori corsi gratuiti per curare anche la fase di apprendimento prima di investire online.
Ecco la guida italiana alle opzioni binarie con suggerimenti sul come fare trading online e scegliere i migliori broker, partendo dalle prime basi e in particolare su:
- Cosa sono le opzioni binarie e quale compito spetta al trader per guadagnare online.
- I broker di opzioni binarie che offrono le principali tipologie di opzioni come le 60 secondi, le alto e basso, le one touch e le opzioni coppia.
- Quale formazione ricercare per il trading sulle opzioni binarie e come ricercare corsi gratuiti e completi.
Cosa sono le opzioni binarie e quali broker offrono le migliori tipologie per guadagnare online
Cominciamo con il primo punto sul cosa sono le opzioni binarie? Parliamo, infatti, di tipologie di investimenti online in cui è da eseguire una previsione sulla direzione di un prezzo ad una scadenza e ottenere una percentuale di guadagno laddove la stessa dovesse verificarsi. La previsione dei prezzi, inoltre, riguarda asset provenienti da più mercati come quello azionario, valutario, delle materie prime e degli indici. Il trader, quindi, deve scegliere una previsione di prezzo e un asset e poi selezionare in base al rendimento la tipologia di opzione su cui investire in base a caratteristiche chiave come:
- Scadenze brevi e veloci con opzioni a 60 secondi.
- Scadenze più nel lungo termine con opzioni alto e basso.
- Obiettivi di prezzo come le opzioni one touch.
- Confronti e scelte tra una opzione rispetto ad una coppia (le opzioni coppia).
A questo punto è possibile continuare con il secondo punto su quali sono i broker di opzioni binarie che permettono di eseguire questo tipo di investimento e scegliere una delle tipologie di opzioni citate (opzioni a 60 secondi, alto e basso, one touch e coppia). Innanzitutto, parliamo di operatori che operano prettamente online e che offrono i principali servizi per negoziare le opzioni binarie (conto base, formazione, piattaforma di trading) e che sono muniti di autorizzazioni specifiche come la Cysec e sottoposti a regolamentazioni Europee per permettere a tutti i trader di negoziare le opzioni binarie. Tali informazioni, vi ricordiamo, sono disponibili già all’interno delle pagine ufficiali dei broker o attraverso una ricerca in rete di siti specializzati e con guide complete alle opzioni binarie.
Formazione completa e gratuita per il trading sulle opzioni binarie
La formazione sulle opzioni binarie è un terzo punto molto importante di una guida italiana alle opzioni binarie e permette di individuare dove e come ricercare dei corsi per apprendere il trading online con le opzioni binarie. In particolare, è importante anche una ricerca di corsi gratuiti offerti dagli stessi broker o da siti specializzati per il trading online come www.opzionibinarie.org.
Rispetto alla scelta del broker di opzioni binarie con una formazione gratuita, è da notare che non mancano offerte giù incluse in un conto base che permettono sia di capire cosa sono le opzioni binarie (ossia il primo punto affrontato nella guida italiana alle opzioni binarie) e sia di come utilizzarle attraverso videotutorial o ebook per principianti ed esperti. Non mancano, inoltre, anche corsi più interattivi come i webinar per interagire con i trader e approfondire ogni argomento sul trading online con le opzioni. Rispetto alla scelta di siti con corsi gratis e completi per opzioni binarie, invece, è da ricercare soprattutto quelli che accompagnano il trader in modo graduale con moduli suddivisi in livelli principianti, intermedi e avanzati e approfondimenti sulle tipologie di opzioni e sul come guadagnare online con le migliori strategie.