Migliori ville per matrimoni a Caserta

migliori-ville-per-matrimoni-a-caserta

Sposarsi richiede un’organizzazione davvero attenta dei tempi e del budget, ma soprattutto è il momento di vivere appieno un sogno. Per questo motivo bisogna valutare molto bene anche il luogo dove si terrà il ricevimento, chiedere per tempo preventivi, l’eventuale menù, insomma organizzarsi in modo che il giorno del matrimonio sia davvero perfetto.

La Campania è una regione estremamente ricca di bellezze naturali, e che presenza anche delle location davvero esclusive ed immerse nella natura, eleganti e raffinate, dove celebrare il matrimonio.
Ma dove festeggiare le nozze in Campania? Quali sono le ville perfette per i matrimoni in provincia di Caserta, questa splendida provincia campana ricca di luoghi storici? Vediamole tutte.

Tenuta Carafa

Una delle ville più raffinate per sposarsi in provincia di Caserta è la fantastica Tenuta Carafa, davvero una delle più belle ville per matrimoni di Caserta e provincia, e forse dell’intera Campania, sorge a Formicola ed è l’ideale per tutti gli sposi che vogliano consacrare il loro amore in un’atmosfera elegante, raffinata, davvero meravigliosa. La residenza della famiglia Carafa risale al Cinquecento ed è stata di recente completamente ristrutturata, mantenendo un’atmosfera sognante, elegante, signorile.
Sobria ma raffinata, bellissima e finemente illuminata, questa tenuta permette agli sposi ed ai loro ospiti di vivere il giorno unico ed indimenticabile del matrimonio in un contesto elegante e signorile, allietato da un servizio discreto, efficiente e cordiale.

Per gli sposi il parco e la presenza della piscina rende possibile scattare delle foto meravigliose per il loro book, ovvero organizzare un cocktail all’aperto. Per il pranzo è possibile intrattenersi nella sala interna che ospita fino a 200 persone. Gli sposi possono anche decidere di sposarsi direttamente all’interno della Tenuta, grazie alla presenza di una piccola chiesa consacrata, e possono godersi anche spazi riservati ed intimi nella tenuta.

Villarosa di Sclavia

Se amate la natura, la campagna, se l’aspetto bucolico per voi è fondamentale, se sognate il ricevimento di nozze in un parco elegantemente allestito, allora Villarosa è il luogo che fa per voi. Una location estremamente raffinata dove potrete accogliere fino a 320 invitati in sala, accolti in una bellissima sala con colonne affrescate, ampie finestre e panorama sul bosco di quercia. La villa ha anche a disposizione uno chef proprio e tre cucine attrezzate. In caso di pioggia potete usare l’area coperta di 350 metri quadrati o la sala, ma fuori da scoprire c’è un parco di 1800 mq per gustare le bontà della casa all’aria aperta. Inoltre per gli sposi c’è la possibilità di trascorrere la prima notte di nozze in una suite costruita su querce secolari.
La location offre servizi personalizzati agli sposi per rendere davvero unico ed indimenticabile il giorno delle loro nozze.

Villa Giordano

Villa Giordano a Caserta consiste nella soluzione moderna, minimal e davvero originale per un matrimonio a Caserta. Con i suoi spazi esclusivi, la sua modernità che però si fonde perfettamente con l’eleganza, questa villa accoglie fino a 250 invitati nella splendida sala a vetri, sul suo terrazzo o nei moderni gazebi su parquet, allietandoli con la vista della piscina e del panorama.

Villa Ciprea

Se volete sposarvi in un luogo davvero unico, esclusivo, che renda le vostre nozze davvero indimenticabili, allora Villa Ciprea è quella che fa per voi. Ideale per un matrimonio reale, la Villa nelle sale interne accoglie fino a 250 persone. Negli spazi esterni è possibile allestire un buffet per 200 invitati, lungo i sentieri della villa. Il personale è assolutamente attento alle esigenze degli ospiti e cura ogni dettaglio per rendere questo giorno unico per gli sposi e per i loro ospiti.