Modificare le foto con Movavi Photo Editor

fotoritocco

Movavi Photo Editor è un programmino semplice ma buono per modificare le immagini. Nonostante l’abbondanza di programmi simili, Movavi Photo Editor può essere una buona alternativa, grazie ad una serie di funzioni del programma, che permette di creare un capolavoro in pochissimo tempo.

E’ davvero semplice da usare, è possibile migliorare le immagini con un solo clic!

Modificate i parametri delle vostre foto per migliorarne la qualità grafica: temperatura, luminosità, contrasto, tinta, saturazione, esposizione, blur, ombra, evidenziazione, gamma… Ma se non siete degli esperti potete sempre usare usare la funzione Magic Enjance per modificare tutti questi parametri in modo automatico.

Ovviamente potete pure fare le classiche modifiche, tipo ridimensionare le immagini, ritagliale, raddrizzare la rotazione e migliorare la composizione delle foto. Così come sostituire lo sfondo di una foto con un altro, rimuovere gli oggetti indesiderati e scrivere del testo sulle immagini grazie a dei font davvero molto belli ed eleganti.

In parole povere: Movavi Photo Editor è un programma super completo nonostante il suo piccolo prezzo e inoltre è disponibile pure in versione prova gratuita. Davvero vi raccomando di provarlo, vi piacerà molto.

Le funzioni che più mi piacciono in assoluto riguardano i fotoritocchi delle immagini di persone, in concreto di foto del viso. Difatti è possibile rimuovere le imperfezioni della pelle, sbiancare i denti, modificare il colore degli occhi con un semplice click e truccare un viso, sì, truccare nel vero senso della parola, dall’applicazione del fard al rossetto e molto altro, un vero make up!

Davvero potete sbizzarrirvi in ogni senso e dare sfogo alla vostra fantasia. Poi magari condividete i vostri capolavori con i vostri amici nei social, sicuramente farete un figurone!

La verità è che questo programma ha dell’incredibile, nonostante il suo basso costo! Ma credo che la miglior cosa che possiate fare è provarlo gratuitamente.

Inoltre non vi ho ancora detto che Movavi Photo Editor c’è nella versione per Win e per Mac, sperando di far cosa gradita a chi usa il Mac, visto che non è molto facile reperire buoni software compatibili.

Rimane da dire che le immagini possono essere salvate in molti formati: BMP, DPX, JPEG, PBM, PCX, PGM, PNG, PPM, TGA, TIFF, XBM. Ma supporta pure molti formati in entrata: BMP, DPX, EXR, GIF (not animated), JPEG, JPEG 2000, JPEG-LS, PAM, PBM, PCX, PGM, PGMYUV, PIC, PIX, PNG, PPM, PTX, SGI, Sun Rasterfile, TARGA, TIFF, WebP, XBM, XFace, XWD.

Davvero fantastico!