Prestiti 24 ore: ottenere soldi immediati in un solo giorno

prestiti 24 ore ottenere soldi

Richiedere e ottenere un prestito comporta, soprattutto nel caso di cifre considerevoli, tempi di valutazione e approvazione che possono rivelarsi abbastanza lunghi. Se si ha necessità di disporre di liquidità in tempi brevi per sostenere delle spese urgenti o improvvise e inaspettate, è tuttavia possibile, ormai, richiedere presso molte banche e finanziarie i cosiddetti prestiti veloci, finanziamenti ad hoc che garantiscono, rispetto ai prestiti tradizionali, tempi di attesa molto ridotti compresi tra le 24 e le 48 ore.

Ma ottenere un prestito personale “velocissimo” in un solo giorno è realmente possibile o è l’ennesimo specchietto per allodole che utilizzano finanziarie e banche per attività prettamente di marketing?
Trovare risposte soddisfacenti che diano informazioni veritiere risulta difficoltoso a meno che non si abbia una testimonianza diretta e affidabile di un conoscente. E’ tuttavia comunque possibile farsi un’idea di questo tipo di finanziamento navigando in internet nei siti specializzati e spulciando forum e chat che trattino l’argomento.
Cerchiamo di capire innanzitutto cos’è il prestito in 24 ore, chi può richiederlo e a quali istituti rivolgersi per ottenerlo.

Il prestito in 24 ore è un finanziamento veloce particolarmente flessibile, concesso sia da finanziarie che da banche, che permette a dipendenti e pensionati di accedere al credito al consumo senza dover attendere tempi troppo lunghi e la cui caratteristica fondamentale è costituita dalla garanzia di ottenere il prestito in solo un giorno. Come accennato, questo tipo di finanziamento può essere richiesto da tutti i dipendenti, sia pubblici che privati, e dai pensionati: nella fattispecie è esteso a tutti i soggetti, lavoratori e pensionati titolari di retribuzione o entrata fissa. Questo significa che questo tipo di finanziamento apre le porte sia ai dipendenti con contratto a tempo indeterminato che a quelli con contratto a tempo determinato che ai lavoratori non possessori di busta paga ma che abbiano comunque una entrata fissa.

Prestiti in 24 ore per Protestati e cattivi pagatori

Alcune banche e finanziarie accettano richieste di prestito anche da protestati e cattivi pagatori segnalati CRIF, la Centrale Rischi Finanziari che gestisce il Sistema di Informazioni Creditizie EURISC e che raccoglie tutti i dati forniti da banche e finanziarie relativi a prestiti sia richiesti che emessi.
Pensando ad un prestito veloce, si crede erroneamente che vengano erogati solo importi non particolarmente elevati, utili a coprire piccole spese impreviste. Alcuni istituti di credito invece erogano da 1000 ad un massimo di 60000 euro con un piano di ammortamento che può raggiungere i 120 mesi.
Per quanto riguarda invece il tasso d’interesse pare che non sia molto più alto rispetto agli altri prestiti veloci: si aggira infatti intorno al 17%. C’è da aggiungere inoltre che si tratta di tasso fisso e quindi non soggetto a variazioni: questo significa che la rata da corrispondere per rimborsare il finanziamento ottenuto non subirà cambiamenti nel corso degli anni.
Altra caratteristica del prestito in 24 ore è la possibilità di ricevere il denaro richiesto direttamente a casa: se infatti non si ha disponibilità di un conto corrente, postale o bancario che sia, attraverso il quale ricevere il bonifico, alcune banche e finanziare offrono come alternativa l’invio dell’assegno presso la residenza del richiedente.

Offerte prestiti veloci

A questo punto non rimane che scoprire a chi rivolgersi per richiedere un prestito in 24 ore ed ottenere i soldi in un solo giorno. Premesso che diverse banche e finanziarie offrono, tra i loro prodotti, anche questo tipo di finanziamento, c’è da ricordare che ovviamente ogni Istituto richiede dei requisiti minimi da possedere per ottenere il credito e propone condizioni diverse sia per quanto riguarda il piano di ammortamento che l’erogazione dell’importo richiesto.

Tra gli Istituti che offrono il prestito in 24 ore troviamo:

  • MULTIFIN ITALIA,
  • FINATEL,
  • CHKREDIT.CH,
  • POWERSERVICE,
  • BOOBER.IT,
  • ESITO PRESTITI.IT.

Vediamo in breve e nel dettaglio, per ognuno di questi Istituti di credito, chi sono i possibili destinatari ai quali concedere questa tipologia di prestito, qual è l’importo massimo erogabile, il piano di ammortamento ed il tasso applicato.

  • MULTIFIN ITALIA offre la soluzione di prestito in 24 ore anche a protestati, il capitale erogabile va da 1.000 a 60.000 euro ed il tasso d’interesse è fisso
  • FINATEL accetta come possibili debitori tutti i lavoratori, il capitale erogabile va da 1.000 a 40.000 euro, il rimborso del debito può avvenire dai 12 ai 120 mesi, l’erogazione dell’importo richiesto è possibile anche al domicilio di residenza ed il tasso d’interesse è fisso.
  • CHKREDIT.CH: i destinatari possono essere tutti i lavoratori, il capitale massimo erogabile è fino a 300.000 euro, il rimborso va dai 6 ai 72 mesi ed il tasso è del 5,90.
  • POWER SERVICE:
    DIPENDENTI;
    SOGGETTI SENZA BUSTA PAGA;
    PROTESTATI.
    DAI 3.000 AI 69.000 EURO
    TASSO FISSO
  • BOOBER.IT PRESTITI TRA PRIVATI
    CAPITALE VARIABILE
    TASSO FINO AL 16%
  • ESITO PRESTITI.IT : DIPENDENTI STATALI E PUBBLICI; MILITARI; PENSIONATI; PROTESTATI.
    FINO A 60.000 EURO TASSO FISSO E PREVENTIVI IN UN’ORA

Non resta a questo punto che scegliere tra i vari Istituti di credito che offrono la soluzione del prestito in 24 ore quello che più risponde e si avvicina alle proprie esigenze senza dimenticare che è possibile, tra le tante alternative, ricevere l’importo richiesto e approvato direttamente al proprio domicilio di residenza tramite assegno. Inoltre è possibile fare richiesta sia fisicamente presso l’Istituto scelto che online compilando gli appositi form messi a disposizione degli utenti.