Quanti sono i livelli di candy crush saga

I giochi mobile hanno invaso gli Smartphone di tutto il mondo. C’è chi li gioca sul telefono per passare il tempo alla posta o dal medico o chi li gioca comodamente sul divano, magari con i cosiddetti Tv Box (Per avere idea su cosa siano, vi consigliamo la lettura di questo articolo sui box tv android, pubblicato su dei siti specializzati, come per esempio migliortvbox.it).

Tra questi giochi, abbiamo il popolare Candy Crush Saga. Questo simpatico e colorato giochino è molto popolare tra le app su smartphone ed è adatto anche alle persone più giovani.

Lo scopo del gioco è quello di completare i livelli abbinando 3 (o più) caramelle dello stesso tipo solo attraverso scambi di posizione. Esistono tanti altri aiuti o meccanismi che possono essere d’aiuto per completare i livelli, altri che invece possono intralciare il cammino verso la vittoria.

Man mano che si avanza nei livelli, la difficoltà aumenta. Ed è in questi casi che si fa attenzione a quanti cuori si utilizzano. I cuori rappresentano, in poche parole, le vite del giocatore ed una volta finite bisogna aspettare un tempo prestabilito, scaduto il quale ne verrà rigenerato uno.

Un altro metodo è quello di richiedere una vita attraverso un amico su Facebook, mentre se si ha soldi da spendere si può comprare una vita. Tuttavia, i primi due metodi sono i più gettonati.

Parlando quindi di livelli, quanti sono? Bisogna specificare che Candy Crush viene continuamente supportato dagli sviluppatori, che lo aggiornano inserendo altri livelli. Alla sua nascita, il gioco contava di 600 livelli.

Oggi, invece, ne sono ben 3950 e non è neanche il numero definitivo, visto che gli sviluppatori continueranno a inserirne altri. Una buona notizia per gli amanti di questo gioco, che non si stancheranno mai e continueranno sempre a divertirsi.

Per completare un livello, bisogna guadagnare una stellina su tre. Le stelline rappresentano l’abilità che il giocatore possiede. Tuttavia, i livelli non sono tutti dello stesso tipo: a seconda degli obiettivi, da raggiungere, i livelli si dividono in 5 tipi: livelli a gelatina, a ingredienti, a tempo, a ordinazione, a punteggio e misti.

-Livelli a gelatina: livelli il quale obiettivo è quello di eliminare le caramelle gelatina avendo a disposizione un numero limitato di mosse. L’icona che indica questo tipo di livello è un tassello di colore blu con un simbolo blu e un quadrato bianco;

-Livelli a ingredienti: in questi livelli vengono indicati degli ingredienti richiesti che dovranno essere fatti scivolare in fondo allo schermo. L’icona è un tassello verde con una freccia che indica il basso;

-Livelli a tempo: il nome dice già tutto. Bisogna raggiungere il punteggio richiesto entro un limite di tempo. L’icona è un tassello viola con una clessidra. All’inizio ce ne saranno a bizzeffe, ma andando avanti col gioco tendono a scomparire;

-Livelli a ordinazione: l’obiettivo di questi livelli è quello di allineare più caramelle o dolcetti dello stesso tipo facendoli esplodere. Nei livelli avanzati, ci saranno richieste più particolari. L’icona del livello è uno sfondo rosa con una spunta verde;

-Livelli a punteggio: bisogna raggiungere il punteggio richiesto con un numero di mosse limitato. Uno sfondo arancione con due freccie rappresenta l’icona di questo livello;

-Livelli misti: i livelli misti sono una combinazione di più livelli. Ad esempio, come obiettivi, vi sarà magari richiesto di eliminare delle gelatine e ottenere il punteggio più alto (unione dei livelli a gelatina e a punteggio). L’icona è uno sfondo per metà blu e metà rosa.

Insomma, Candy Crush può all’apparenza sembrare semplice, ma andando avanti con i livelli diventerà molto più complicato. Bisognerà, ad un certo punto, usare la logica e la comprensione del livello che vi saranno d’aiuto per capire come fare le varie combinazioni e trovare la giusta strategia. Tuttavia, potete star certi che quando supererete un livello difficile di Candy Crush , vi sentirete molto soddisfatti.

Un consiglio: se vi bloccate in un livello, non comprate direttamente degli aiuti. Osservare attentamente di nuovo i livelli può esservi d’aiuto per capire cosa fare. Continuate e continuate a provare mettendo in atto nuove strategie e idee: magari una di queste può funzionare e potrebbe anche essere quella che consideravate inutile.

E se dopo vari tentativi, non ci riuscite, allora potete considerare l’acquisto di oggetti che vi aiuteranno, ricordandovi che almeno ci avete provato!