Importanza dei motori di ricerca per l’internazionalizzazione delle imprese italiane

L’internazionalizzazione di un’impresa comprende l’insieme delle azioni necessarie per un’adeguata interazione con i mercati esteri, allo scopo di incentivare la sua visibilità e quindi il giro d’affari.   In che cosa consiste l’internazionalizzazione d’impresa È chiaro come un progressivo ampliamento del proprio target di riferimento sia un fattore estremamente positivo per il business di qualsiasi impresa, tanto più se tale […]

Continua a leggere »

Ecco i quattro motivi per cui il Video Marketing rappresenza una risorsa irrinunciabile nella strategia digitale!

Il Video Marketing è diventato, negli ultimi anni, un potente strumento per costruire un contatto tra aziende e clienti, effettivi o potenziali. Lo dicono i dati e lo dice anche l’aumentato utilizzo di questa risorsa all’interno delle strategie di numerose aziende e professionisti. Cos’è il video marketing? Innanzitutto va chiarito un aspetto che potrebbe sembrare banale ma non lo è: […]

Continua a leggere »

Differenze tra Ottimizzazione e SEO: cosa cambia?

seo-copywriting_800x479

L’ottimizzazione SEO e l’ottimizzazione del sito web sono due cose differenti ed entrambe molto importanti. Molti pensano semplicemente che siano la stessa cosa perché di entrambi si parla di ottimizzazione, ma in realtà è importante conoscere le differenze. Per aiutare a capire ed eliminare le confusioni, partirei con lo spiegare le varie differenze e l’importanza per le aziende di eseguire sia un ottimizzazione […]

Continua a leggere »
1 2 3 4 7